3D Hubs la stampante 3D diventa social
Una nuova piattaforma Web che permette di condividere la propria stampante 3D con chi ha necessità di utilizzarla, mi riferisco a 3D Hubs la più grande comunity al mondo di stampanti 3D.
Grazie a 3D Hubs coloro che devono stampare un oggetto possono mettersi in comunicazione con i proprietari di stampanti 3D individuando la postazione più vicina a casa, l’utilizzo è semplicissimo basta inviare il file 3D dell’oggetto in formato .stl sul sito di 3D Hubs, specificando lo stampatore e il materiale.

Oggetti realizzati con stampante 3D
Il costo complessivo della stampa è determinato in parte da un costo fisso per oggetto stampato e in dal prezzo per ogni cm³ di materiale stampato, 3D Hubs trattiene una commissione del 15% su ogni ordine assicurando che ogni file è stampabile e garantendo un sistema di pagamento sicuro per la piattaforma.
Mediamente in tre giorni è possibile andare a ritirare l’oggetto o richiedere una spedizione dello stesso.

Oggetti realizzati con stampante 3D
La stampa 3D sarà lo strumento che rivoluzionerà il nostro imminente futuro con impatti che rischiano di stravolgere le dinamiche attuali, infatti la produzione si sposterà a casa permettendo a chiunque di produrre praticamente qualsiasi oggetto.