Amazon: la consegna con i droni diventa realtà

Jeff Bezos,CEO di Amazon ha annunciato quello che sembrava un futuro ancora lontano, il progetto si chiama “Amazon Prime Air” e promette di rivoluzionare il mondo delle spedizioni…

Solo 30 minuti dopo l’ordine, Amazon promette la consegna del prodotto tramite un Drone, il progetto al momento è in fase di sperimentazione,sia per verificarne il corretto funzionamento sia per strutturare meglio i Droni che saranno utilizzati.
I Droni utilizzati da Amazon saranno rinforzati con materiali adatti a tutte le condizioni climatiche e monteranno otto eliche.

Amazon Prime Air Daniele Pirotta Innovativamente

Amazon Prime Air

Saranno da considerare alcuni fattori quali ad esempio la gestione del traffico aereo, il rischio di eventuali contatti in volo (nel caso di più Droni che agiscano sulla stessa zona) e di conseguenza per le persone e oggetti che stanno sotto di loro…
il video mostra come viene consegnato un pacco nel giardino di una villetta, ma come saranno gestite le consegne nel caso di condomini? saranno i vicini ad usufruire del nostro oggetto acquistato pochi minuti fa?

Daniele Pirotta

Laureato in Economia e Commercio (Università Degli Studi di Palermo), sono un Agente Assicurativo iscritto nella sezione A del RUI, un Mediatore Civile e lavoro nel mondo dell’IT. Appassionato di tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux (Ubuntu/Linux Mint), amo la musica classica, ho studiato pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *