Artiphon instrument 1

Creare musica in modo intuitivo e rapidamente, suonando qualsiasi strumento, sembra un sogno ma può essere possibile grazie ad un rivoluzionario strumento digitale touch multiuso Artiphon.

artiphon

artiphon

Il fondatore della startup Artiphon di Nashiville, Mike Butera ritiene è possibile fare musica con un’esperienza musicale completamente nuova, l’aspetto ludico è messo al centro dell’attenzione, infatti lo strumento può essere utilizzato in modo semplice da ragazzi che da musicisti esperti.

E’ naturale che nessun professionista in campo musicale sarebbe disposto ad immaginare, anche solo per un istante, di poter/dover abbandonare il suo strumento, per cercare di ricreare suoni simili con un “surrogato”, tuttavia in alcune situazioni l’estrema praticità potrebbe favorirne l’utilizzo, considerando che funziona con qualsiasi software compatibile MIDI.

Daniele Pirotta

Laureato in Economia e Commercio (Università Degli Studi di Palermo), sono un Agente Assicurativo iscritto nella sezione A del RUI, un Mediatore Civile e lavoro nel mondo dell’IT. Appassionato di tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux (Ubuntu/Linux Mint), amo la musica classica, ho studiato pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *