Bike Washing Machine-fare il bucato pedalando

Fare un po di cyclette in casa oltre a tenervi in forma potrebbe essere utile per fare altro con la Bike Washing Machine, una macchina che permette di fare il bucato pedalando.
Si tratta di un concept ideato da studenti cinesi e pensata per sfruttare i movimenti che compiamo mentre pedaliamo, in modo da fare il bucato senza ricorrere ad un elettrodomestico connesso alla rete elettrica.

Bike  washing machine

Bike washing machine

La pedalata sulla cyclette permette al cestello della “lavatrice” di girare oltre ad alimentare il display della cyclette, l’eventuale energia in sovrappiù viene immagazzinata per utilizzi successivi.
Questo significa che se inserite i panni sporchi, siete costretti a pedalare almeno fino alla fine di un lavaggio, l’idea potrebbe essere carina ma forse non del tutto funzionale…

Daniele Pirotta

Laureato in Economia e Commercio (Università Degli Studi di Palermo), sono un Agente Assicurativo iscritto nella sezione A del RUI, un Mediatore Civile e lavoro nel mondo dell’IT. Appassionato di tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux (Ubuntu/Linux Mint), amo la musica classica, ho studiato pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *