Cicret Bracelet il touch sulla pelle

Sembra un normale bracciale ma Cicret Bracelet interagisce con smartphone o tablet facendo diventare la pelle touchscreen!

Ma allora a cosa servono gli smartwatch? questo braccialetto potrebbe sconvolgere il mercato degli smarwatch

Personalmente gli smartwatch mi convincono poco, sono uno strumento in più per condividere volontariamente o involontariamente informazioni personali, spostamenti, dati fisici, etc con un display davvero piccolo, oltre a dover essere ovviamente ricaricato quasi quotidianamente, cosi come gli smartphone.

Torniamo al nostro Cicret Bracelet e vediamo perché ritengo che questa sia la strada da inseguire se si vogliono produrre oggetti veramente indossabili e utili. Questo bracciale, disponibile in varie colorazioni, ha dimensioni contenute e risulta comodo da indossare.

Componenti

Il braccialetto è un concentrato di tecnologia composto da CPU, memoria, porta micro usb, bluetooth, scheda wifi

Cicret-Bracelet

Cicret-Bracelet

Il bracciale si interfaccia con lo smartphone e grazie al proiettore sul fianco riesce a proiettare lo schermo del cellulare direttamente sul polso, dei sensori sono poi in grado di rivelare ogni tocco, per attivarli basterà scuotere la mano e lo schermo apparirà sul polso.

L’attesa

Al momento questo gioiello è solo un prototipo il prezzo di lancio dovrebbe essere di circa 300 sterline e la possibilità di scegliere tra 10 diversi colori e la memoria da 32 Gb o 64 Gb.

Daniele Pirotta

Appassionato di Tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux, amo la musica classica, ho studiato Pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *