Dubai consegne con drone

Dopo Amazon per la consegna dei suoi prodotti,  a Dubai, entro un anno, si prevede che le consegne dei documenti avverranno tramite drone.

Gli Emirati Arabi Uniti saranno i primi al mondo a fornire servizi governativi tramite droni, che svolgeranno l’attività dei postini.
Il sistema è stato pensato per garantire la massima sicurezza, per garantire la consegna di documenti come ad esempio carte di identità, patenti ai loro proprietari sarà previsto con sistema con controllo della retina oppure riconoscimento delle impronte. 

Consegna-documenti-Drone-Dubai

Consegna-documenti-Drone-Dubai

Si prevede che il sistema entri in funzione entro un anno, utilizzando i classici droni a quattro eliche che misurano circa 50 cm.
Non sono mancate le critiche, i più scettici fanno notare che con 40° di temperatura e le numerose tempeste di sabbia il rischio rottura aumentano notevolmente.

Rispetteranno le tempistiche e soprattutto questa modalità di consegna verrà estesa in altri contesti.

 

Daniele Pirotta

Appassionato di Tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux, amo la musica classica, ho studiato Pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *