Google abbandonerà le password

Il furto  di password nel mondo del Web rappresenta un argomento estremamente delicato al quale si dedica sempre maggiore attenzione, è  così che ci si sta interrogando sulle possibilità di adottare un sistema di verifica diverso non più basato sulle password è questa la strada che sta percorrendo anche Google.

Google Password InnovativaMente Daniele Pirotta

Google Password

Da tempo Big G cerca soluzioni alternative, lo scorso anno è stato introdotto un sistema di autenticazione che prevedeva la password e un codice temporaneo inviato via telefono.

Adesso invece si sta cercando di superare questi due step attraverso implementazioni di tipo biometriche  (iride, voce, impronte digitali), in modo da garantire una sicurezza maggiore, vedremo cosa ci aspetterà…

Daniele Pirotta

Laureato in Economia e Commercio (Università Degli Studi di Palermo), sono un Agente Assicurativo iscritto nella sezione A del RUI, un Mediatore Civile e lavoro nel mondo dell’IT. Appassionato di tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux (Ubuntu/Linux Mint), amo la musica classica, ho studiato pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *