Hotel sotto il mare

Una nuova frontiera del turismo sta nascendo, stiamo parlando degli hotel sottomarini strutture che promettono di farvi passare una delle esperienze più belle della vostra vita, naturalmente alla portata solo di pochi fortunati.

Al momento, gli unici hotel al mondo di questo tipo funzionanti sono solo due: uno in Svezia, l’altro in Florida, gli altri invece sono strutture che mettono a disposizione solo alcune delle loro aree con vista sotto l’oceano, come ad esempio  l’Huvafen Fushi Resort, nell’atollo di Malè, con un SPA sottomarina mai costruita e l’Hilton Conrad Hotel Maldives, nell’Atollo di Ari Sud, con ristorante subacqueo con 12 posti, a 5 metri sotto il livello del mare (costo  270 $, o 120 $ se si è ospiti dell’hotel).

[heading style=”2] Utter Inn [/heading]

L’Utter Inn si trova in Svezia, sul Lago Mälaren, presso la cittadina di Västerås, ed è l’unico hotel contemporaneamente hotel galleggiante e subacqueo, raggiungibile tramite barca.

La casetta galleggia sopra l’acqua, presenta un piccolo spazio per rilassarsi all’esterno e per dormire si scende nella camera da letto subacquea per godersi il panorama acquatico prima di addormentarsi.

Con la camera viene dato in dotazione un canotto per andare in giro per le isole disabitate attorno all’hotel.

Utter Inn_InnovativaMENTE

[heading style=”2] Jules’ Undersea Lodge [/heading]
In Florida nelle isole Keys presso Keys Largo troviamo il Jules’ Undersea Lodge  Intitolato al Jules Verne di 20.000 leghe sotto i mari, l’hotel ospita solo due letti e un bagno, e l’unico modo per raggiungerlo e immergersi sino a 9 metri sotto il livello del mare.
JULES_UNDERSEA_LODGE_2
[heading style=”2] Poseidon Resort [/heading]
Ancora in fase di completamento, ma presto in funzione è il Poseidon Resortstruttura a 5 stelle con 24 camere di lusso, che aprirà immerso a 12 metri di profondità, a ridosso della barriera corallina di un’isola privata delle isole Fiji e sarà il primo resort sottomarino del mondo, 12 metri sott’acqua.
i futuri clienti “facoltosi” potranno godersi una vista dalla propria suite sui giardini di corallo, in fondo al mare
Se non vi siete soddisfatti della suite standard di 50 mq, potrete sempre soggiornare nella Suite Nautilus circolare da 100 mq.
Struttura che promette emozioni indimenticabili, come il suo prezzo: una settimana costerò intorno ai 30.000 $ con la possibilità di affittare esclusivamente l’intera isola per 3 milioni di dollari!
Poseidon Resort_InnovativaMENTE4
Poseidon Resort_InnovativaMENTE3

Daniele Pirotta

Appassionato di Tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux, amo la musica classica, ho studiato Pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *