IKEA Ricaricare smartphone senza fili

Fino a pochissimo tempo fa sembrava impossibile riuscire a caricare dispositivi senza l’uso dei cavi, adesso invece è alla portata di tutti, tanto che IKEA dal 15 Aprile ha una linea dedicata, per ricaricare gli smartphone senza fili, eliminando il disordine causato dai cavi.

Ricarica wireless

Ricarica wireless

Ma come funzionano queste basi di ricarica senza fili? basta poggiare lo  smartphone wireless sul segno più (+) tutto qui. I più critici potranno sollevare l’osservazione che la base, come un normale cavo è sempre collegata alla rete elettrica ovviamente tramite filo di corrente, questo fa si che i fili non spariscono del tutto, ma nel complesso tutto sembra più ordinato in quanto i fili vengono opportunamente nascosti e ciò che rimane visibile è solo un normalissimo smartphone poggiato che in modo “invisibile” si ricarica.

Bisogna riconoscere ad IKEA la capacità di proporre sul mercato soluzioni semplici poco costose a assolutamente utili.

Daniele Pirotta

Appassionato di Tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux, amo la musica classica, ho studiato Pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *