Il pavimento sportivo del futuro

Il sistema di pavimentazione più avanzato al mondo, sto parlando dell’ASB GlassFloor

un pavimento polivalente che è in grado di cambiare la disposizione delle righe sul campo di gioco su richiesta, passando ad esempio da un campo da pallacanestro aduno da tennis o squash in modo istantaneo.

GlassFloor

GlassFloor

La pavimentazione in vetro è ricoperta da piccoli punti in ceramica, in modo da ottenere una sensazione simile al pavimento in parquet tradizionale, test effettuati dimostrano che il rimbalzo della palla è uguale, al parquet di legno.

Questo sistema di pavimentazione intelligente, può essere utilizzato per scopi diversi, ad esempio per dare indicazioni (sui pavimenti) alle persone nei musei, ospedali, centri congressi…

Curiosi di provare la sensazione di giocare su un pavimento di vetro?

Daniele Pirotta

Laureato in Economia e Commercio (Università Degli Studi di Palermo), sono un Agente Assicurativo iscritto nella sezione A del RUI, un Mediatore Civile e lavoro nel mondo dell’IT. Appassionato di tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux (Ubuntu/Linux Mint), amo la musica classica, ho studiato pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *