IntelliPillow un riposo rivoluzionario

E’  l’intelliPillow, il nuovo cuscino presentato al CES (Consumer Electronics Show) 2013 da Innvo Labs che promette un riposo rivoluzionario…

IntelliPillow Cuscino

IntelliPillow

L’intelliPillow è costituito da una serie di camere gonfiabili, collegate ad un compressore (che promette di essere silenziosissimo…).
Il compressore a sua volta è collegato a dei sensori inseriti in un materassino da sistemare sopra il materasso..

IntelliPillow cuscino

IntelliPillow

I movimenti durante la notte, vengono rilevati dai sensori che rilevano il movimento e il posizionamento del corpo e comunicano i dati all’elettronica del sistema. Le informazioni vengono elaborate ed inviate al compressore che gonfierà e sgonfierà le camere del cuscino per adattare la forma al dormiente.

intelliPillow

intelliPillow

L’intelliPillow sarà disponibile entro la fine dell’anno, con prezzi che si aggirano fra i 350 e i 400 dollari.

Si tratta di un sistema innovativo ma probabilmente un po scomodo viste le dimensioni del compressore e la non facile operazione di “non renderlo visibile” in camera…

Cosa ne pensate?

Daniele Pirotta

Laureato in Economia e Commercio (Università Degli Studi di Palermo), sono un Agente Assicurativo iscritto nella sezione A del RUI, un Mediatore Civile e lavoro nel mondo dell’IT. Appassionato di tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux (Ubuntu/Linux Mint), amo la musica classica, ho studiato pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *