La cucina del futuro secondo IKEA

La cucina del futuro di IKEA sempre attenta alle nuove tecnologie e pronta ad integrarle nelle proprie soluzioni.

Fra le novità da segnalare, interazione touch, sistema connesso ai vari mobili, un piano di lavoro capace di rilevare gli alimenti ed offrire tutta una serie di suggerimenti, gestione automatica dei rifiuti e del riciclaggio: queste sono solo alcune delle novità della cucina che potremmo avere nel 2025 secondo IKEA, oltre a migliorare l’usabilità risulta anche bella esteticamente.

A seguire un breve video dimostrativo del concept studiato dal team di IKEA:

Da segnalare anche che tra le ultime novità lanciate da IKEA vi è l’integrazione di un sistema di ricarica wireless all’interno di scrivanie, tavoli e lampade, caratteristica molto comoda per i possessori di dispositivi dotati di tale tecnologia per chi non ha dispositivi aggiornati è possibile usare una cover dedicata.

Daniele Pirotta

Laureato in Economia e Commercio (Università Degli Studi di Palermo), sono un Agente Assicurativo iscritto nella sezione A del RUI, un Mediatore Civile e lavoro nel mondo dell’IT. Appassionato di tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux (Ubuntu/Linux Mint), amo la musica classica, ho studiato pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *