La gestione del tempo

Alcune persone riescono ad avere più tempo rispetto ad altre,  ogni giornata può essere considerata come una banca del tempo dalla quale attingiamo la nostra disponibilità in ore e minuti (ogni giorno disponiamo di 1440 minuti) naturalmente l’offerta è limitata all’uso che ne facciamo.

La banca del tempo

La banca dispone di 365 giorni l’anno non ammette scoperti e non sono concessi saldi in progressivo, ogni mattina infatti vengono accreditati 86400 secondi ed ogni sera questi diventano irrecuperabili .

Vediamo cosa succede nell’arco delle 24 ore,  sicuramente usiamo otto ore cioè 480 dei 1440 minuti per dormire lo stesso numero andrà per il lavoro il resto (al netto di eventuali spostamenti ad es. per recarsi a lavoro e viceversa) è ciò che ci rimane per utilizzarlo come meglio crediamo.

[note] Il segreto per conseguire i nostri obiettivi e quello di cercare di guadagnare più tempo possibile durante ogni giornata, in modo da vivere una vita piena ed intensa. [/note]

Perché ci serve più tempo?

Per poter fare ciò che più ci piace è necessario pertanto unìeccellente gestione del tempo

eliminando le azioni non necessari caratterizzate da attività routinarie spesso associate ad una perdita di tempo

Evitare di fare le cose nel modo più difficile cercando invece la via più semplice

imparare a fare più cose contemporaneamente.

Daniele Pirotta

Appassionato di Tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux, amo la musica classica, ho studiato Pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *