Mani dentro lo schermo con SpaceTop 3D

Si chiama SpaceTop 3D ed è una nuova tecnologia che potrà davvero cambiare il modo in cui oggi usiamo il PC, permette infatti di manipolare oggetti virtuali dentro uno schermo una sorta di touch screen 3D.

SpaceTop 3D

SpaceTop 3D

Questa grande innovazione è stata presentata al Ted di Los Angeles da Jinha Lee, l’ingegnere che l’ha creata con la collaborazione di Microsoft ed è costituita da un display LED trasparente, con fotocamere integrate che tracciano i gesti dell’utente e i movimenti ocular.

Si vuole permetterebbe alle persone di usare il computer più facilmente e completare attività complesse come ad es, se si sta lavorando su un documento lo si può prendere e sfogliare come un libro è questo quanto dichiarato al sito della BBC da Lee.

Guardate qui

Si pensa che questa tecnologia possa essere disponibile fra circa 10 anni, si tratterebbe di una straordinaria innovazione, infatti si è passati dalla tastiera tradizionale agli schermi touch e sembrava di non poterci aspettare altro nel breve periodo, invece adesso si rischia di entrare dentro gli schermi con una usabilità completamente diversa da quella attuale, chissà se un giorno riusciremo anche a sentire gli odori di ciò che vediamo a video :-).

 

Daniele Pirotta

Laureato in Economia e Commercio (Università Degli Studi di Palermo), sono un Agente Assicurativo iscritto nella sezione A del RUI, un Mediatore Civile e lavoro nel mondo dell’IT. Appassionato di tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux (Ubuntu/Linux Mint), amo la musica classica, ho studiato pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *