Miracle Machine trasformare l’acqua in vino

Miracle Machine – due imprenditori in campo enologico, Kevin Boyer e Philp James, creano una macchina capace di trasformare in soli tre giorni l’acqua in vino.

Una notizia che sa quasi di miracolo, l’acqua diventa vino e puoi anche scegliere il tipo di vino…

Come funziona?

Basta inserire gli ingredienti contenuti in un piccolo pacchetto insieme a dell’acqua, scegliere il tipo di vino e premere il pulsante di avvio della Miracle Machine. Dopodiché si aspettano tre giorni, durante i quali la macchina potrà comunicare con una specifica applicazione per smartphone, iPhone, iPad o Android, che monitorizza il grado di fermentazione e avvisa l’utente quando il vino è pronto per essere bevuto.

Cosa beviamo dopo tre giorni?

La Miracle Machine può produrre diversi tipi di vino, Chardonnay, Cabernet, a seconda degli ingredienti utilizzati.

Quanto costa?

La macchina dei miracoli costa 499 dollari.

Osservazioni

Sono molto diffidente, anche perché, essendo nato a Marsala (TP), conosciuta ovunque per lo sbarco di Garibaldi e dei Mille e per la produzione dell’omonimo vino Marsala (per cui, dal 1987, è Città del Vino), si producono vini di assoluta eccellenza, e non strani liquidi spacciati per vino tramite polveri/ingredienti industriali.

Daniele Pirotta

Appassionato di Tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux, amo la musica classica, ho studiato Pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *