Myfoody alimenti a prezzi scontati

Una startup innovativa,  creata da 4 ragazzi milanesi,  permetterà di acquistare alimenti a prezzi scontatissimi.

L’idea di base è quella di sfruttare al meglio la vita utile dei prodotti alimentari rendendoli disponibili a prezzo scontato quando si avvicinano alla scadenza. Si parla di e-commerce solidale e il nome della piattaforma  MyFoody.

myfoody

myfoody

MyFoody trasforma gli attuali sprechi in risorse,  il servizio infatti permette alle imprese che intendono ridurre la produzione di sprechi,  di ottenere vantaggi economici e di immagine.

Leimprese eseavranno la possibilità di ridurre gli sprechi alimentari, valorizzando le proprie eccedenze potendo vendere e donare prodotti che oggi vengono  buttati. 

Come funziona MyFoody

Gli utenti, tramite app o via web, potranno visualizzare ed acquistare i prodotti a rischio  spreco,  po successivamente potranno recarsi personalmente presso i punti vendita dove hanno effettuato la spesa o in alternativa richiedere un servizio di consegna a domicilio la dove previsto.

La start up sta cercando di coinvolgere le imprese della zona di Milano e attori del non profit, che hanno manifestato un certo interesse.

Daniele Pirotta

Laureato in Economia e Commercio (Università Degli Studi di Palermo), sono un Agente Assicurativo iscritto nella sezione A del RUI, un Mediatore Civile e lavoro nel mondo dell’IT. Appassionato di tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux (Ubuntu/Linux Mint), amo la musica classica, ho studiato pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *