Quanta memoria ha il tuo telefonino

Un articolo pubblicato su CNNMoney evidenzia come nessuno smartphone di 16 GB disponibili sul mercato permette di avere 16 GB di storage utilizzabili, ma allora quale è lo spazio reale che abbiamo a disposizione?

Il vero spazio utilizzabile nei telefonini

 

L’immagine seguente ci aiuta a capire quanto è il vero spazio che abbiamo a disposizione confrontando diversi modelli.

Mobile-storage

Mobile storage

Il risultato migliore è stato ottenuto dall’iPhone 5C con 12,6 GB (quasi 5,5GB non utilizzabili è questo è il migliore…), e il peggiore? l’ultimo della lista è il principale rivale dell’iPhone, il Samsung Galaxy S4 con SOLO 8.56 GB (senza parole vero?) .

Lo spazio rimanente che fine ha fatto?

Il motivo del mior spazio a disposizione è dovuto alla presenza di alcune applicazioni pre-installate, come nel caso di Samsung che fa uso dell’interfaccia TouchWiz, bellissima da vedere ma il costo per averla (in termini di spazio “perso”) è davvero alto.

 

Daniele Pirotta

Laureato in Economia e Commercio (Università Degli Studi di Palermo), sono un Agente Assicurativo iscritto nella sezione A del RUI, un Mediatore Civile e lavoro nel mondo dell’IT. Appassionato di tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux (Ubuntu/Linux Mint), amo la musica classica, ho studiato pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *