Stravolto il concetto di ruota

Sam Pearce ingegnere inglese ha stravolto il concetto di ruota da bicicletta, sostituendo i tradizionali raggi con un sistema che funge da ammortizzatore riducendo le vibrazioni causati da urti e buche, per un’esperienza senza paragoni, rispetto alle ruote convenzionali.

Loopwheels innovativo sistema per attutire gli urti Daniele Pirotta

Loopwheels

si chiama Loopwheels questo innovativo sistema che a differenza della classica sospensione anteriore adoperata nelle mountain bike, è in grado di assorbire anche gli urti frontali, e non solo le sollecitazioni in verticale.

Al momento non esistono versione  più grandi di quella da 20 pollici e si sta lavorando anche ad una versione  per auto, peccato che ancora questo sistema non sia ancora in produzione.

Daniele Pirotta

Laureato in Economia e Commercio (Università Degli Studi di Palermo), sono un Agente Assicurativo iscritto nella sezione A del RUI, un Mediatore Civile e lavoro nel mondo dell’IT. Appassionato di tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux (Ubuntu/Linux Mint), amo la musica classica, ho studiato pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *