Triton respirare come i pesci

Fino ad oggi gli amanti del mare hanno utilizzato la maschera con tubo o l’uso di bombole per rimanere più tempo in immersione, sembra pero che le cose sono destinate a cambiare grazie a Triton, una nuova tecnologia sviluppata da uno scienziato coreano che riesce ad estrarre ossigeno sott’acqua attraverso un filtro, si potrà quindi respirare “quasi”come i pesci.

Triton-respirare-immersione-acqua

Triton

Come funziona Triton

Grazie ad una nano batteria e a un potente micro-compressore, comprime e immagazzina l’ossigeno estratto in un serbatoio di stoccaggio. Il micro compressore opera attraverso un micro batteria.
Anche la batteria è un gioiellino tecnologico, con una dimensione 30 volte più piccola di batteria convenzionale capace di ricaricarsi in modo rapido, circa 1.000 volte più veloce.

Triton-respirare-immersione-acqua

Triton

Al momento di tratta di un concept che potrebbe diventare realtà nei prossimi anni.

Triton-respirare-immersione-acqua

Triton

Un dispositivo che potrà essere utilizzato per divertimento ma anche come strumento di sicurezza.

Daniele Pirotta

Laureato in Economia e Commercio (Università Degli Studi di Palermo), sono un Agente Assicurativo iscritto nella sezione A del RUI, un Mediatore Civile e lavoro nel mondo dell’IT. Appassionato di tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux (Ubuntu/Linux Mint), amo la musica classica, ho studiato pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *