V-Chip Una goccia di sangue per 50 esami

Si tratta del V-Chip, un dispositivo piccolissimo formato carta di credito che permette di effettuare 50 analisi del sangue in pochi secondi.

Il V-Chipvolumetric bar-chart chip” sviluppato dai ricercatori del Methodist Hospital Research Institute di Houston, che consentirà con un costo di circa 10 dollari, di effettuare 50 diversi esami.

Esami_sangue_InnovativaMENTE_Daniele_Pirotta1

Il dispositivo è costituito da due lastre di vetro con all’interno una serie di canali che reagiscono a specifiche sostanze presenti nel sangue, fornendo così diverse reazioni, con valori visibili nei vari canali.

Naturalmente il V-Chip non è destinato a sostituire i test di laboratorio che garantiscono una maggiore accuratezza, ma in alcune situazioni potrebbe essere utile per ottenere il più velocemente possibile.

Daniele Pirotta

Appassionato di Tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux, amo la musica classica, ho studiato Pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Alberto ha detto:

    FinalMente! Ci voleva proprio. Pensate soltanto ai piccoli bambini che non dovranno subire dei veri e propri salassi e con un minimo trauma.
    Bravo Daniele, complimenti per il sito.

  2. Daniele Pirotta ha detto:

    Grazie Alberto!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricevi gli articoli di InnovativaMente via mail

Inserisci la tua mail

Dillo ai tuoi amici... condividilo!!!

Subscribe!