Il pianoforte in stile automobilistico di Peugeot

Il pianoforte del futuro, reinventato grazie all’unione fra Pleyel e Peugeot Design La per uno strumento che risulta un’unione fra il mondo della musica e quello dell’auto con mono piede in fibra di carbonio,  struttura in acciaio per una esperienza musicale mai vista prima. 

Pianoforte-Peugeot

Pianoforte-Peugeot

Oltre al design sicuramente d’impatto caratterizzato da un singolo piede a sbalzo in fibra di carbonio, una struttura in acciaio, corpo e tavola armonica in legno e un inedito meccanismo con tastiera allineata alle corde che permette al pianista di sentire il suono dello strumento senza ostacoli e al pubblico di vedere in azione le sua dita da ogni angolazione.

Pianoforte_Peugeot

Pianoforte_Peugeot

Il coperchio superiore non è sorretto da nessuna asta come i tradizionali pianoforti ma è caratterizzato da un meccanismo a leve di ispirazione automobilistica.

 

Daniele Pirotta

Appassionato di Tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux, amo la musica classica, ho studiato Pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricevi gli articoli di InnovativaMente via mail

Inserisci la tua mail

Dillo ai tuoi amici... condividilo!!!

Subscribe!