Guanti touch fatti in casa

In questo periodo di freddo intenso non si può fare a meno di un paio di guanti, ma se possiedi un iPhone e ricevi una chiamata cosa succede?

Ecco il disastro, togli i guanti, mettili velocemente in tasta… cerca il telefono (fai presto continua a squillare…) finalmente lo trovi, premi per rispondere una prima volta ma non va, troppa fretta, uno sguardo veloce all’orario controllando a che ora parte  il treno e riprovi ancora a rispondere, finalmente senti la voce del tuo interlocutore, sei talmente tanto soddisfatto di essere riuscito a rispondere che non ascolti nemmeno cosa ti stanno dicendo…
quando hai finito peró ti accorgi che il tuo paio di guanti non è più utilizzabile perché  il suo “gemello” è andato perso nel tragitto per la fretta, non puoi fermarti (ricordati che il treno sta per partire…) a questo poi si aggiunge la perdita della sensibilità delle mani :-), distrutto torni a casa e maledici il tuo iPhone.

Descritta questa situazione disastrosa, la soluzione è quella di comprare dei guanti di lana “capacitivi”, utilizzabili con smartphone e Tablet,  i prezzi sono assolutamente abbordabili ma perché non realizzarli in casa sfruttando i nostri guanti di lana?

Guanti Touch Innovativamente Daniele Pirotta

Guanti Touch

Il procedimento da seguire è semplicissimo, serve infatti solo del filo di nylon e i vostri guanti, adesso cucite sulla punta dell’indice del guanto una X o una crocetta con il filo di nylon.

Non vi resta che utilizzare i vostri nuovi guanti “capacitivi”, adesso potrete rispondere tranquillamente mentre correte verso il vostro treno e tornerete a casa senza trovarvi un orfanello ;-).

[note] Se ti piaciuto questo articolo che aspetti a condividerlo!!! [/note]

Daniele Pirotta

Appassionato di Tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux, amo la musica classica, ho studiato Pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ricevi gli articoli di InnovativaMente via mail

Inserisci la tua mail

Dillo ai tuoi amici... condividilo!!!

Subscribe!