Mani dentro lo schermo con SpaceTop 3D
Si chiama SpaceTop 3D ed è una nuova tecnologia che potrà davvero cambiare il modo in cui oggi usiamo il PC, permette infatti di manipolare oggetti virtuali dentro uno schermo una sorta di touch screen 3D.
Questa grande innovazione è stata presentata al Ted di Los Angeles da Jinha Lee, l’ingegnere che l’ha creata con la collaborazione di Microsoft ed è costituita da un display LED trasparente, con fotocamere integrate che tracciano i gesti dell’utente e i movimenti ocular.
Si vuole permetterebbe alle persone di usare il computer più facilmente e completare attività complesse come ad es, se si sta lavorando su un documento lo si può prendere e sfogliare come un libro è questo quanto dichiarato al sito della BBC da Lee.
Guardate qui
Si pensa che questa tecnologia possa essere disponibile fra circa 10 anni, si tratterebbe di una straordinaria innovazione, infatti si è passati dalla tastiera tradizionale agli schermi touch e sembrava di non poterci aspettare altro nel breve periodo, invece adesso si rischia di entrare dentro gli schermi con una usabilità completamente diversa da quella attuale, chissà se un giorno riusciremo anche a sentire gli odori di ciò che vediamo a video :-).