PayTango adesso si paga con l’impronta digitale

Utilizzare il telefonino per i pagamenti elettronici, sembra questa una funzionalità utilissima resa possibile dai device di ultima generazione, ma i ricercatori del Carnagie Mellon College si sono spinti oltre, hanno infatti realizzato un prototipo di device capace di accettare pagamenti riconoscendo gli utenti dalle impronte digitali, nasco cosi PayTango.

PayTango - Pagamenti con l'impronta digitale

PayTango – Pagamenti con l’impronta digitale

Per l’utilizzo basta creare il proprio profilo, registrando le impronte digitali di indice e medio, e associare una carta di credito, da quel momento sarà possibile effettuare pagamenti appoggiando le dita su un apposito lettore biometrico.

I ricercatori hanno effettuato i primi test all’interno dell’ateneo, con risultati positivi, questa idea potrebbe presto estendersi agli esercizi commerciali per semplificare i pagamenti in mobilità e rendere i pagamenti più sicuri rispetto all’uso di carte di credito fisiche oppure di strumenti di pagamento elettronici basati su smartphone.

Daniele Pirotta

Appassionato di Tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux, amo la musica classica, ho studiato Pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ricevi gli articoli di InnovativaMente via mail

Inserisci la tua mail

Dillo ai tuoi amici... condividilo!!!

Subscribe!