Myfoody alimenti a prezzi scontati

Una startup innovativa,  creata da 4 ragazzi milanesi,  permetterà di acquistare alimenti a prezzi scontatissimi.

L’idea di base è quella di sfruttare al meglio la vita utile dei prodotti alimentari rendendoli disponibili a prezzo scontato quando si avvicinano alla scadenza. Si parla di e-commerce solidale e il nome della piattaforma  MyFoody.

myfoody

myfoody

MyFoody trasforma gli attuali sprechi in risorse,  il servizio infatti permette alle imprese che intendono ridurre la produzione di sprechi,  di ottenere vantaggi economici e di immagine.

Leimprese eseavranno la possibilità di ridurre gli sprechi alimentari, valorizzando le proprie eccedenze potendo vendere e donare prodotti che oggi vengono  buttati. 

Come funziona MyFoody

Gli utenti, tramite app o via web, potranno visualizzare ed acquistare i prodotti a rischio  spreco,  po successivamente potranno recarsi personalmente presso i punti vendita dove hanno effettuato la spesa o in alternativa richiedere un servizio di consegna a domicilio la dove previsto.

La start up sta cercando di coinvolgere le imprese della zona di Milano e attori del non profit, che hanno manifestato un certo interesse.

Daniele Pirotta

Appassionato di Tecnologia, Innovazione, Design e utilizzatore convinto di Linux, amo la musica classica, ho studiato Pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e mi diverto a tradurre in musica le mie idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ricevi gli articoli di InnovativaMente via mail

Inserisci la tua mail

Dillo ai tuoi amici... condividilo!!!

Subscribe!